Cronovilla in pausa pranzo
4 partecipanti
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1
Cronovilla in pausa pranzo
Oggi in pausa pranzo, vista la bella giornata e anche per compensare la deludente giornata di ieri, ho deciso di fare un salto a Cronovilla. Avevo con me, come facilmente succede, la 50D e il 70-300 mm FdB. Quanto ho rimpianto non avere la 50D e il 150-500 mm!
Oggi in poco più di un'ora ho visto di tutto (ma fotografato poco e male).
Aironi cenerini e bianchi, garzette, cormorani, tuffetti e folaghe a quantità, una poiana, un tarabuso!, tre cigni reali, uno stormo di cesene (almeno credo), alcuni migliarini di palude (se non mi sono sbagliato), scriccioli, cinciallegre e cinciarelle, pettirossi, ecc.
Adesso ci sono anche 2 nuovi capanni in più.
Oggi in poco più di un'ora ho visto di tutto (ma fotografato poco e male).
Aironi cenerini e bianchi, garzette, cormorani, tuffetti e folaghe a quantità, una poiana, un tarabuso!, tre cigni reali, uno stormo di cesene (almeno credo), alcuni migliarini di palude (se non mi sono sbagliato), scriccioli, cinciallegre e cinciarelle, pettirossi, ecc.
Adesso ci sono anche 2 nuovi capanni in più.
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Cronovilla in pausa pranzo
Complimenti!!!
Possono mettere tutti i capanni che ne hanno voglia, se poi non permettono di utilizzarli.
Possono mettere tutti i capanni che ne hanno voglia, se poi non permettono di utilizzarli.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Adesso è in fase di costruzione però i capanni sono già utilizzabili (sono tutti aperti).
Sono quindi accessibili a tutti sempre?
Ad oggi sono accessibili liberamente, anche se non sono molto comodi. Passato il laghetto della pesca sportiva si arriva ad una sbarra dove bisogna lasciare l'auto. Da li si prosegue costeggiando l'Enza per circa 1 km, sulla sinistra si trovano laghetti e capanni.
non sono mai stato neanch'io chi può darmi qualche indicazione stradale per arrivarci?
Direi che non c'è paragone dalla nostra ultima visita...
Prox week-end lo prenoto....
Prox week-end lo prenoto....
Per maggiori info: post su Cronovilla
Avevo capito male, pensavo ti riferissi alle casse d'espanzione dell'Enza.
Grazie per la descrizione.
Grazie per la descrizione.
Argomenti simili
» Cronovilla in pausa pranzo
» Pausa Pranzo..
» Ecco il motivo per cui, a mio parere, un'oasi come Cronovilla non dovrebbe essere ad entrata libera....
» cronovilla
» cronovilla
» Pausa Pranzo..
» Ecco il motivo per cui, a mio parere, un'oasi come Cronovilla non dovrebbe essere ad entrata libera....
» cronovilla
» cronovilla
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1