Proposta gita
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta gita
A me non dispiacerebbe fare un giro dalle parti di Mirandola in questo posto (valle dei dossi e delle acque).
A qualcuno può interessare?
A qualcuno può interessare?
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Proposta gita
Lavoro!!!! (non so se dire che s...a o per fortuna) però è così
Questa settimana però è prevista la nebbia.
Questa settimana però è prevista la nebbia.
Giordano Gattara- Messaggi : 228
Ciao anche IO lavoro le valli mirandolesi sono molto belle comunque. Io vado spesso!!! Sei hai c..o ci becchi delle bella roba, io ho fatto il mignattaio ad esempio, però preparati che è dispersivo un TOT. Sono tutte strade inghiaiate che tagliano le valli quindi la maggior parte degli scatti si fanno in macchina nei canali, nei chiari e nei campi limitrofi. Quindi ardeidi vari, pavoncelle, gabbiani vari ecc. Spesso ci sono dei rapaci, per lo più gheppi e albanelle, che girano tra i campi e i canali. A piedi è bello però essendo molto vasto è abbastanza dispersivo.
Le zone che preferisco sono la Tomina, non sempre aperta la sbarra per il ristorante, dove su tutta la strada d'accesso si può vedere qualcosa, e al ristorante ci sono dei laghetti dove stazionano alcuni cinerini e garzette. E bella anche la zona ad ovest della Tomina, la fontana, però la strada d'accesso è un poco brutta. Anche dove ci sono le reti per inanellamento del S.O.M. in via Guidalina, si riesce a fare qualche scatto, e nei laghetti intorno al barchessone vecchio. Sempre nelle vicinanze dall'altra parte delle Valli Le Partite, ad oriente, c'è il fitodepuratore, di Massa Finalese, delle meneghine con due capanni.
Questo Stiaccino è uno dei primi scatti che ho fatto da quelle parti agli inizi...
Saluti Gianguido.
Ps: mi hanno detto che negli ultimi giorni stazionano un paio di ibis sacri in zona barchessoni...
Le zone che preferisco sono la Tomina, non sempre aperta la sbarra per il ristorante, dove su tutta la strada d'accesso si può vedere qualcosa, e al ristorante ci sono dei laghetti dove stazionano alcuni cinerini e garzette. E bella anche la zona ad ovest della Tomina, la fontana, però la strada d'accesso è un poco brutta. Anche dove ci sono le reti per inanellamento del S.O.M. in via Guidalina, si riesce a fare qualche scatto, e nei laghetti intorno al barchessone vecchio. Sempre nelle vicinanze dall'altra parte delle Valli Le Partite, ad oriente, c'è il fitodepuratore, di Massa Finalese, delle meneghine con due capanni.
Questo Stiaccino è uno dei primi scatti che ho fatto da quelle parti agli inizi...
Saluti Gianguido.
Ps: mi hanno detto che negli ultimi giorni stazionano un paio di ibis sacri in zona barchessoni...
Ultima modifica di Gianguido Gilioli il Lun 27 Dic 2010 - 19:33 - modificato 1 volta.
@Gianguido: molto interessante quello che hai scritto. Se hai un attimo di tempo, potresti aprire un topic sulle Valli Mirandolesi nella sezione riguardante i luoghi dove fare foto? Mi sembra di capire che il posto valga la pena di essere visto.
Grazie.
Stefano
Grazie.
Stefano
Stefanos- Messaggi : 6284
Pagina 1 di 1