Dove sono le farfalle?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dove sono le farfalle?
Oggi prima uscita macro dopo tantissimo tempo. Avevo pensato di andare sul secchia, visto che nel becco dei gruccioni avevo visto una varietà di lepidotteri interessante, ma praticamente non ho trovato nulla.. Prima di rientrare ho scorto questa Melanargia Galathea già involata ma che per mia fortuna era ancora umidiccia così sono riuscito, in tranquillità, a farle un piccolo book. La compo è un poco stretta ma la ginestra non mi ha permesso,come conformazione, altre soluzioni. Gianguido...
Re: Dove sono le farfalle?
Molto bella, oltre alla composizione ed ai colori vanta una definizione incredibile, si vedono le goccioline d'acqua negli occhi; Sigma 150 o Nikkor 105?
Comunque è un periodo che mi alzo all'orario in cui i discotecari vanno a dormire ma di farfalle ne vedo poche pure io, al contrario di giorno (quando oramai volano come dei jet) ne ho osservate parecchie.
Comunque è un periodo che mi alzo all'orario in cui i discotecari vanno a dormire ma di farfalle ne vedo poche pure io, al contrario di giorno (quando oramai volano come dei jet) ne ho osservate parecchie.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Gattara Giordano ha scritto: Molto bella, oltre alla composizione ed ai colori vanta una definizione incredibile, si vedono le goccioline d'acqua negli occhi; Sigma 150 o Nikkor 105?
Sigma 150 con tanta attenzione per la la messa a fuoco e la profondità. Ho notato l'anno scorso con l'arrivo di una slitta e del mirino 3.3X la precisione è aumentata di molto!!!
Per il discorso farfalle credo che bisognerebbe preparasi conoscendo le piante nutrici delle varie specie... ma non si può micca conoscere tutto Gianguido.
per trovare le farfalle ci vuole anche tanto fattore "C", perchè tante volte le hai davanti agli occhi ma non le vedi......
Certo che cercare farfalle e libellule nelle zone dei Gruccioni...
E come cercare l'acqua nel deserto..
La foto è un Bijoux!!
E come cercare l'acqua nel deserto..
La foto è un Bijoux!!
Argomenti simili
» migrazione farfalle
» Dove nasce "la Pärma"..
» Common ground dove
» Sono io o...
» Indovinate chi sono?
» Dove nasce "la Pärma"..
» Common ground dove