Fregata, Femmina
+4
Marco Bianchini
Filippo
lucaluca
TripFabio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fregata, Femmina
in HD: http://www.tripfabio.com/fotoprova/mexico_2012_494.jpg
D90 - 300+TC17 - ISO 400 - F8 - 1/4000 - -1EV
NO CROP!! LUCE DI MERDA!!
D90 - 300+TC17 - ISO 400 - F8 - 1/4000 - -1EV
NO CROP!! LUCE DI MERDA!!
Ultima modifica di TripFabio il Dom 1 Apr 2012 - 11:57 - modificato 1 volta.
Re: Fregata, Femmina
Mi ha pescato sotto il naso e poi mi ha svolazzato un po sulla testa.... Rio Lagartos, Mexico....
ma io vedo una alone bianco attorno all'animale..
Marco Bianchini- Messaggi : 61
Femmina, si, ma subadulta. Le adulte hanno la testa nera. La specie dovrebbe essere Fregata magnificens.
Renato- Messaggi : 235
@Renato, il maschio dovrebbe essere tutto nero con una macchia rossa sul collo, almeno dalle foto che ho mi sembra così.
@Marco, c'erano parecchie nuvole dietro
@Marco, c'erano parecchie nuvole dietro
Che bestiaccia! Mi pare che siano belle grossine...se non ricordo male sono quelle che chiamano aquile di mare o mi sbaglio?
Stefanos- Messaggi : 6284
Non le ho mai sentite chiamare così, il nome italiano è Fregata magnifica, ma ne esistono 5 o 6 specie. Una credo si chiami Fregata aquila.
Sono uccelli enormi, con un volo velocissimo, e infatti sono dei parassiti di altre specie marine. Sono in grado di cacciare in autonomia ma spesso inseguono altri uccelli per fargli rigurgitare il pesce appena catturato.
Sono uccelli enormi, con un volo velocissimo, e infatti sono dei parassiti di altre specie marine. Sono in grado di cacciare in autonomia ma spesso inseguono altri uccelli per fargli rigurgitare il pesce appena catturato.
Renato- Messaggi : 235
mmmm non saprei dirti, come apertura alare secondo me da punta a punta vanno ben oltre il metro, io questa l'ho scattata al Rio Lagartos ma la sera se ti metti in spiaggia si spostano tutte in massa e volano anche basse, a centinaia!!
@Renato: si devo avere fatto confusione, probabilmente mi ricordavo vagamente della fregata aquila, mentre l'aquila di mare è un rapace (Haliaeetus albicilla).
[prima di scrivere boiate forse avrei dovuto consultare Wikipedia...]
[prima di scrivere boiate forse avrei dovuto consultare Wikipedia...]
Stefanos- Messaggi : 6284
Ottima immagine , a Cuba le ho viste spesso , io con una luce così avrei fatto la firma...................
Pagina 1 di 1