Laghi romantici
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laghi romantici
Girando per le valli di Novellara (RE), con earth, mi è capitato sott'occhio questa zona umida per avvistamenti romantici !!!
Fantasioso... saluti Gianguido.
Fantasioso... saluti Gianguido.
Re: Laghi romantici
That's incredible!
Chi ha scavato quei laghetti ha scelto deliberatamente di fare dei cuori e delle margherite!
Potresti postare le coordinate?
Chi ha scavato quei laghetti ha scelto deliberatamente di fare dei cuori e delle margherite!
Potresti postare le coordinate?
Stefanos- Messaggi : 6284
La cosa mi ha incuriosito e sono andato a vedere anche sulle mappe aree di Bing
Direi che questa foto è più vecchia, in quelle di Google sembrerebbe che le canne abbiano invaso parte dei laghetti margherita.
Direi che questa foto è più vecchia, in quelle di Google sembrerebbe che le canne abbiano invaso parte dei laghetti margherita.
Comunque c'è da andarci a guardare perché qualche pennuto acquatico lo si trova di sicuro.
Le valli di Novellara sono, impostate come quelle mirandolesi o le più famose del mezzano ferrarese, grandi aree bonificate con porzioni paludose tagliate da piccole stradine spesso non asfaltate. Sinceramente, anche se sono vicine, io non sono mai stato. Comunque me ne hanno parlato bene… al massimo in zona vado alla vicina oasi della Celestina. Piccola oasi con un capanno e alcune schermature, sempre accessibile, buona in primavera per i vari limicoli. Prossimamente contavo di farci un uscita. Anche se i prog esplorativi sono un po’ troppi!!!
Saluti Gianguido.
Saluti Gianguido.
Argomenti simili
» Laghi di Medesano
» Laghi Gemini
» Laghi di decantazione Eridania
» Laghi vicino Rubiera
» 24 ore ai cento laghi con....Ramingo
» Laghi Gemini
» Laghi di decantazione Eridania
» Laghi vicino Rubiera
» 24 ore ai cento laghi con....Ramingo