Mancato ridimensionamento delle immagini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mancato ridimensionamento delle immagini
Nelle impostazioni del forum avevo impostato il ridimensionamento automatico delle immagini a 810 px.
Remigio mi aveva informato che in realtà il ridimensionamento lo fa il browser interpretando il comando html e il forum si limitava soltanto ad aggiungere al comando html l'attributo per il ridimensionamento.
Oggi guardando il "sorgente" html delle pagine prodotte dal forum mi sono reso conto che il forum non aggiunge più l'attributo per informare il browser di fare il resize.
Cercherò di mettermi in contatto con il team di forumattivo per sapere come risolvere il problema, per ora sarebbe meglio postare foto da 800/850 px.
Remigio mi aveva informato che in realtà il ridimensionamento lo fa il browser interpretando il comando html e il forum si limitava soltanto ad aggiungere al comando html l'attributo per il ridimensionamento.
Oggi guardando il "sorgente" html delle pagine prodotte dal forum mi sono reso conto che il forum non aggiunge più l'attributo per informare il browser di fare il resize.
Cercherò di mettermi in contatto con il team di forumattivo per sapere come risolvere il problema, per ora sarebbe meglio postare foto da 800/850 px.
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Mancato ridimensionamento delle immagini
In realtà il codice html generato dalle pagine PHP sviluppate da forumattivo, non si limitano solo add aggiungere il tag "width=810px", ma c'è una combinazione di fogli di stile (CSS) che mostrano l'immagine appunto scalata, ma con una cornice in alto che contiene la scritta "Ingrandire immagine". Il click sulla scritta, mostra nuovamente l'immagine senza attributo "width=810px" e con la scritta "Ridurre immagine (+ o - mi sembra)". Questo quando funzionava ovviamente.
Nella demo di phpBB che ho preparato sul mio server e che Stefano ha in parte visto, ho installato una toolbar al posto delle icone native che provvede, utilizzando il normale BBCode img - /img, a generare il codice che fa la stessa cosa (anzi meglio a mio avviso).
Cliccando sul testo l'immagine viene mostrata ingrandita tramite effetto Lightbox, inoltre se il post contiene più immagini, nella finestra Lightbox è possibile passare da una all'altra con gli appositi pulsantini freccia o tramite slideshow.
@Stefano: la sett. prossima ti avviso quando il server è nuovamente up.
Esempio di inserimento nuovo post con la nuova barra icone:
Nel print screen è visibile anche la text box (sopra alla barra icone), che appare quando l'utente clicca sull'icona per l'inserimento URL immagine.
Come appare l'immagine ridimensionata a 800px nel post inserito:
Come appare l'immagine dopo il click per lo zoom con l'effetto LightBox:
Nella demo di phpBB che ho preparato sul mio server e che Stefano ha in parte visto, ho installato una toolbar al posto delle icone native che provvede, utilizzando il normale BBCode img - /img, a generare il codice che fa la stessa cosa (anzi meglio a mio avviso).
Cliccando sul testo l'immagine viene mostrata ingrandita tramite effetto Lightbox, inoltre se il post contiene più immagini, nella finestra Lightbox è possibile passare da una all'altra con gli appositi pulsantini freccia o tramite slideshow.
@Stefano: la sett. prossima ti avviso quando il server è nuovamente up.
Esempio di inserimento nuovo post con la nuova barra icone:
Nel print screen è visibile anche la text box (sopra alla barra icone), che appare quando l'utente clicca sull'icona per l'inserimento URL immagine.
Come appare l'immagine ridimensionata a 800px nel post inserito:
Come appare l'immagine dopo il click per lo zoom con l'effetto LightBox:
remi71- Messaggi : 180
Argomenti simili
» Caricamento immagini..
» Dati exif su immagini
» Problemi di visualizzazione immagini sul forum
» Abuso delle foto di......
» Poiana delle steppe ?
» Dati exif su immagini
» Problemi di visualizzazione immagini sul forum
» Abuso delle foto di......