Un nuovo nome per il forum?
+5
Filippo
remi71
Gattara Giordano
Luca Avanzini
Stefanos
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un nuovo nome per il forum?
Nel caso si decidesse di cambiare nome al forum bisognerebbe trovarne uno nuovo. Proviamo a buttarne giù qualcuno?
Punti fissi devono essere la natura e la fotografia, mentre il nome della città o della regione potrebbe essere una limitazione.
A voi!
Punti fissi devono essere la natura e la fotografia, mentre il nome della città o della regione potrebbe essere una limitazione.
A voi!
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Un nuovo nome per il forum?
Se manteniamo la parola Parma allora tanto vale tenerci il nome che già abbiamo.
Premetto che come nome mi fa schifo, ma volevo trasmettere l'idea che è alla base: NaturFotoMatildica.
Matilde di Canossa governava proprio su quei territori che sono a noi prossimi cioè le province di Parma e Reggio, una parte di Lombardia, una bella fetta di Toscana ed anche un poco di Liguria.
Matilde di Canossa governava proprio su quei territori che sono a noi prossimi cioè le province di Parma e Reggio, una parte di Lombardia, una bella fetta di Toscana ed anche un poco di Liguria.
è anche vero cha cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia e fa schifo uguale, pero' all'orecchio mi suona meglio FotoMatildicaNatura
Sinceramente non sono ferratissimo in storia, però "Matildica" mi propone maggiormente un'associazione d'idee con il Reggiano.
Non che abbia niente in contrario, però...? Del resto camminando sul nostro appennino i cippio che s'incontrano sono di un altro ducato.
Ma guarda in che razza di discorso assurdo sono andato a cadere, piuttosto non sarebbe meglio aprire il foruma anche ad altri generi?
Non che abbia niente in contrario, però...? Del resto camminando sul nostro appennino i cippio che s'incontrano sono di un altro ducato.
Ma guarda in che razza di discorso assurdo sono andato a cadere, piuttosto non sarebbe meglio aprire il foruma anche ad altri generi?
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Non c'è nessuna preclusione ad aprire delle altre categorie.
Proponete che le metto.
Proponete che le metto.
Magari inserire in "Esperienze" un "Di tutto un pò" (faccio solo degli esempi per rendere l'idea) aperto a tutti i generi fotografici: sport, ritratto, street, glamour ecc. ecc.
Poi in un secondo tempo, assecondando i generi maggiormente sviluppati, evolvere il discorso.
Penso dipenda anche un poco da come si voglia gestire il forum, se tenerlo in modo...confidenziale, oppure aprirlo ad un numero più vasto di persone.
Solo nelle province di Parma e Reggio di fotoamatori in gamba ce ne sono veramente un mucchio.
Poi in un secondo tempo, assecondando i generi maggiormente sviluppati, evolvere il discorso.
Penso dipenda anche un poco da come si voglia gestire il forum, se tenerlo in modo...confidenziale, oppure aprirlo ad un numero più vasto di persone.
Solo nelle province di Parma e Reggio di fotoamatori in gamba ce ne sono veramente un mucchio.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Si potrebbe inserire una nuova categoria "non solo natura" dove inserire delle sottocategorie tipo:
- ritratto & glamour
- spettacoli (musica, teatro)
- street
- sport
- arte fotografica varia
- ritratto & glamour
- spettacoli (musica, teatro)
- street
- sport
- arte fotografica varia
Scusa Stefano, per il nome che hai indicato, a parte il giusto riferimento territoriale storico, a me come immediatezza suona proprio male (mia opinione ovviamente).
Attenzione che se si pensa per il futuro di allargare il forum anche ad altri generi fotografici, il nome che richiama solo la natura potrebbe precludere questa possibilità.
Comunque rimanendo in tema natura, le mie proposte (ho il pallino dell'inglese):
natureasis.org (natura così com'è)
eyesonlife.org
Altra cosa : come succede in tutti i forum, è opportuno non uscire troppo dal tema del topic (questo è anche il compito di vigilanza dei moderatori), per cui se in questo si parlava del nome a dominio, a mio avviso, è meglio continuare quì solo su questo argomento.
Attenzione che se si pensa per il futuro di allargare il forum anche ad altri generi fotografici, il nome che richiama solo la natura potrebbe precludere questa possibilità.
Comunque rimanendo in tema natura, le mie proposte (ho il pallino dell'inglese):
natureasis.org (natura così com'è)
eyesonlife.org
Altra cosa : come succede in tutti i forum, è opportuno non uscire troppo dal tema del topic (questo è anche il compito di vigilanza dei moderatori), per cui se in questo si parlava del nome a dominio, a mio avviso, è meglio continuare quì solo su questo argomento.
remi71- Messaggi : 180
Per un forum italiano a connotazione locale la lingua estera non la vedo appropriata.
Io non saprei, a me piace così com'è, anche il nome rappresenta bene il contesto
e i contenuti.. Si tratta sempre di un luogo dove ci incontriamo e ci scambiamo opinioni, in primis sulla natura di Parma. La mia paura è che diventi un "tutto e niente" come ce ne sono anche troppi...
Poi se vogliamo rinnovare il look, quello ben venga.
e i contenuti.. Si tratta sempre di un luogo dove ci incontriamo e ci scambiamo opinioni, in primis sulla natura di Parma. La mia paura è che diventi un "tutto e niente" come ce ne sono anche troppi...
Poi se vogliamo rinnovare il look, quello ben venga.
@Stefano: Perchè non aprire un post sondaggio (mi sembra che phpBB lo preveda), in cui, in prima battuta, si chiede agli iscritti di votare: "Manteniamo l'attuale nome o preferite un nome nuovo?"
remi71- Messaggi : 180
a me piacciono le cose semplici.
che ne dite di parmafoto.org ?
è anche libero
che ne dite di parmafoto.org ?
è anche libero
non maleZanico ha scritto:va beh Gianguido...
www.emiliafoto.it ????
libero pure questo
forse è meglio fare come il prosciutto:
di PARMA!
(non ce ne vogliano quelli di reggio....)
di PARMA!
(non ce ne vogliano quelli di reggio....)
Zanico ha scritto:va beh Gianguido...
www.emiliafoto.it ????
libero pure questo
No non era per il nome che hai suggerito è che non capisco il fatto di cambiare nome!!! A me andava bene così... Capisco la piattaforma e il server dedicato ma il nome non lo toccherei. Dato che non preclude nessun implemento di temi e campi. Era questo il mio interrogativo. Ciao Gianguido.
Gianguido Gilioli ha scritto:
No non era per il nome che hai suggerito è che non capisco il fatto di cambiare nome!!! A me andava bene così... Capisco la piattaforma e il server dedicato ma il nome non lo toccherei. Dato che non preclude nessun implemento di temi e campi. Era questo il mio interrogativo. Ciao Gianguido.
Ho aspettato che lo dicessi tu, non volevo passare per il solito brontolone!
Si Gianguido... e Filippo, come diceva Stefano sono solo idee da valutare. poi non è detto che si debba cambiare!
A me piace la parola "natura" nel titolo, perchè eliminarla?
Mi piace che il sito si dedichi in primo luogo alla fotografia naturalistica e mi piace che si rivolga attenzione sia alla natura (es: identificazione, osservazione,etologia ecc) sia alla fotografiia (composizione, rumore ecc).
Forse nelle sottosezioni si potrebbe portare un pò d'ordine dedicando la parte principale a fauna/flora/paesaggio di un territorio più vasto, comprendente toscana,emilia romagna e liguria, una seconda parte dedicata al resto dell'italia e una terza al mondo.
se poi aggiungete sezioni off-topic non strettamente dedicate al mondo della fotografia naturalistica sarò felice di condividere con voi i miei penosi acquerelli.
Mi piace che il sito si dedichi in primo luogo alla fotografia naturalistica e mi piace che si rivolga attenzione sia alla natura (es: identificazione, osservazione,etologia ecc) sia alla fotografiia (composizione, rumore ecc).
Forse nelle sottosezioni si potrebbe portare un pò d'ordine dedicando la parte principale a fauna/flora/paesaggio di un territorio più vasto, comprendente toscana,emilia romagna e liguria, una seconda parte dedicata al resto dell'italia e una terza al mondo.
se poi aggiungete sezioni off-topic non strettamente dedicate al mondo della fotografia naturalistica sarò felice di condividere con voi i miei penosi acquerelli.
Marco Bianchini- Messaggi : 61
Argomenti simili
» Sondaggio sul nome del forum
» Nuovo look del forum
» Nome in codice:IHK
» Nuovo acquisto!!!
» Nuovo posatoio
» Nuovo look del forum
» Nome in codice:IHK
» Nuovo acquisto!!!
» Nuovo posatoio
Pagina 1 di 1