Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Realizzazione isola sterna…

3 partecipanti

Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Gianguido Gilioli Gio 10 Feb 2011 - 10:15

Dobbiamo costruire in sostituzione delle attuali due nuove per l’oasi di Marmirolo. Hanno fatto fare un preventivo di una struttura in acciaio inox, coibentata in legno, con galleggiante in alluminio. Ma sinceramente oltre al prezzo elevato conoscendo l’alluminio, vista l’elevata porosità, ho qualche dubbio anche sull’effettiva tenuta della camera. Ci sarebbero poi le classiche taniche ingabbiate, come il sistema attuale, che hanno il problema che possono forarsi per eventuali abrasioni. A me non dispiace il polistirene espanso, quello da boa per intenderci, da trattare con catramina e poi costruirci intorno la struttura in compensato marino trattato. Se avete qualche consiglio in merito ve ne sarei molto grato… Gianguido.
Gianguido Gilioli
Gianguido Gilioli

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 53
Località : Scandiano (RE)

http://www.gianguidogilioli.com

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Stefanos Gio 10 Feb 2011 - 11:25

Un galleggiante in alluminio funziona benissimo e sicuramente è anche di lunga durata, però avrà sicuramente costi alti.

Anche il polistirolo espanso può funzionare bene. A livello di galleggiamento da un'ottima spinta verso l'alto. Se non ricordo male ha peso specifico 1/10 di quello dell'acqua, quindi 1 m3 di polistirolo dovrebbe dare una spinta di galleggiamento pari a 900 kg. Però lasciato libero di flottare nell'acqua credo che non duri molto e tenda a sbriciolarsi. Quindi dovresti pensare a "imbustarlo", non credo che catramarlo sia sufficiente.

Hai uno schizzo della zattera che devi realizzare?

Ciao.
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Stefanos Gio 10 Feb 2011 - 12:32

Credo che Renato abbia parecchia esperienza nel campo: operazione sterna
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Gianguido Gilioli Gio 17 Feb 2011 - 8:39

Il mio capo è tornato dagli emirati soddisfatto delle vendite e ha deciso di sponsorizzare le isole. Io ho messo giù un progettino da passare hai nostri fornitori.

Ci date un occhiata e mi dite se può andare?

Realizzazione isola sterna… Sterna

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!!! Gianguido
Gianguido Gilioli
Gianguido Gilioli

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 53
Località : Scandiano (RE)

http://www.gianguidogilioli.com

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Renato Gio 17 Feb 2011 - 13:24

Gianguido Gilioli ha scritto:Il mio capo è tornato dagli emirati soddisfatto delle vendite e ha deciso di sponsorizzare le isole. Io ho messo giù un progettino da passare hai nostri fornitori.

Ci date un occhiata e mi dite se può andare?

Realizzazione isola sterna… Sterna

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!!! Gianguido

Ehm ehm.. premesso che tutte le strutture possono andare bene se si rispettano certe condizioni indispensabili per le sterne, ti avevo (privatamente) indicato una ditta che le sta facendo secondo le indicazioni fornite dopo tanti anni di sperimentazioni..
Deduco che avete deciso di utilizzare altre soluzioni, ma quella che vedo non mi sembra adatta, potrebbe avere dei problemi.
Ciao
Renato

Renato

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Gianguido Gilioli Gio 17 Feb 2011 - 14:07

Renato ha scritto:
Gianguido Gilioli ha scritto:Il mio capo è tornato dagli emirati soddisfatto delle vendite e ha deciso di sponsorizzare le isole. Io ho messo giù un progettino da passare hai nostri fornitori.

Ci date un occhiata e mi dite se può andare?

Realizzazione isola sterna… Sterna

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!!! Gianguido

Ehm ehm.. premesso che tutte le strutture possono andare bene se si rispettano certe condizioni indispensabili per le sterne, ti avevo (privatamente) indicato una ditta che le sta facendo secondo le indicazioni fornite dopo tanti anni di sperimentazioni..
Deduco che avete deciso di utilizzare altre soluzioni, ma quella che vedo non mi sembra adatta, potrebbe avere dei problemi.
Ciao
Renato

Ciao Renato … Alla ditta che mi hai consigliato penso, visto che non seguo in prima persona il lavoro, che sia stato richiesto un preventivo. Nel frattempo parlandone con il mio capo si è interessato della cosa e si è reso disponibile per sponsorizzare tutto il progetto insieme ad una ditta che lavora l’acciaio ed una che produce imballi per ogni tipo di spedizione. Capisco che l’azienda che mi hai consigliato, e di questo ti ringrazio ancora, sia specializzata in queste isole. Ma avendo la possibilità di riuscire ad averla a costo zero darebbe la possibilità al WWF di spostare quelle risorse in altri progetti. Purtroppo in WWF ed in rete non ho trovato risorse su questo tipo di struttura e quindi mi sono basato su quella già presente in loco. Se tu trovi evidenti difetti te ne sarei grato se ti fosse possibile segnalarli, se non puoi per qualche personale motivo, ti ringrazio ugualmente dell’aiuto che fino ad ora mi hai dato. Ciao Gianguido.
Gianguido Gilioli
Gianguido Gilioli

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 53
Località : Scandiano (RE)

http://www.gianguidogilioli.com

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Renato Gio 17 Feb 2011 - 15:15

Ok, ti scrivo in privato.
Ciao
Renato

Renato

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Stefanos Gio 17 Feb 2011 - 19:21

Renato ha scritto:Ok, ti scrivo in privato.
Ciao
Renato

E noi rimaniamo ignoranti?
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Realizzazione isola sterna… Empty Re: Realizzazione isola sterna…

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.