identificazione orchidee
2 partecipanti
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1
identificazione orchidee
Il 25 aprile sono stato a fotografare orchidee, purtroppo arrivato sul posto sono dovuto rimanere in macchina per più di un ora perchè diluviava, mentre da me c'era il sole e 26°. Verso le diciotto ho iniziato a fotografare sotto una leggera pioggerellina, potete immaginare le difficoltà, erba fradicia, vento luce assente, comunque qualcosa ho portato a casa.
Ho provato guardando su internet a classificare i soggetti che ho ripreso, ma ho qualche dubbio e alcune non le ho trovate. Sarei felice se qualche esperto potesse darmi una mano e magari consigliarmi un libro o un sito nel quale poter trovare foto che facilitino l'identificazione.
Ho provato guardando su internet a classificare i soggetti che ho ripreso, ma ho qualche dubbio e alcune non le ho trovate. Sarei felice se qualche esperto potesse darmi una mano e magari consigliarmi un libro o un sito nel quale poter trovare foto che facilitino l'identificazione.
Re: identificazione orchidee
credo che siano anacampitis morio le prime tre con alcune supspecie
poi una purpurea,una apifera e ancora una purpurea.
prenditi il libro Orchidee d'Italia ed:il castello.
è ottimo!
poi una purpurea,una apifera e ancora una purpurea.
prenditi il libro Orchidee d'Italia ed:il castello.
è ottimo!
Re: identificazione orchidee
Grazie Luca, ho constatato che è piuttosto difficile identificarle, nella stessa specie puoi trovare colorazioni diverse che ti mettono in difficoltà. Grazie del consiglio sul libro, lo prenderò senz'altro.
Le prime tre io le avrei classificate come orchis morio, le purpurea le ho azzeccate, la penultima ophrys bertolonii, ma mi fido del tuo parere.
Ciao
Le prime tre io le avrei classificate come orchis morio, le purpurea le ho azzeccate, la penultima ophrys bertolonii, ma mi fido del tuo parere.
Ciao
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1