brutta sorpresa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
brutta sorpresa
Questa mattina mentre ero al capanno ho visto da lontano trotterellare un animale tra gli alberi, ho avuto un tonfo al cuore rendendomi conto di che cosa si trattava....mano a mano che si avvicinava però mi sono reso conto della realtà, questa povera volpe è gravemente ammalata, mi è venuta vicino, la foto è un leggero crop, poi ha sentito un piccolo rumore provocato dal seggiolino e è fuggita a gambe levate. Non sono un esperto ma credo che non avrà vita lunga, purtroppo.
Mi rendo conto che la foto non ha niente di bello, la posto solo come documento.
Mi rendo conto che la foto non ha niente di bello, la posto solo come documento.
Re: brutta sorpresa
Non pensavo che la rabbia riducesse l'animale in questo stato, ero convinto che si trattasse di una malattia della pelle tipo scabia o rogna.
Scabbia o rogna,
Si curerebbe con antibiotici, credo.
Si curerebbe con antibiotici, credo.
Stefanos- Messaggi : 6284
Ho sottoposto la foto ad un mio contatto di FB, una veterinaria di Oristano bravissima, molto esperta anche con fauna selvatica.
Dice che si può curare facilmente facendole trovare del cibo con i farmaci dentro. Si sistemerebbe in poco tempo.
Dice che si può curare facilmente facendole trovare del cibo con i farmaci dentro. Si sistemerebbe in poco tempo.
Stefanos- Messaggi : 6284
ho detto rabbia per dire una di quelle malattieCarlo Balestreri ha scritto:Non pensavo che la rabbia riducesse l'animale in questo stato, ero convinto che si trattasse di una malattia della pelle tipo scabia o rogna.
effettivamente riducono l'animale in questo stato
Stefano, potresti chiedere anche il nome del farmaco così lo posso comperare e tentare di curarla?
Io non voglio spargere la voce in paese per evitare che i cacciatori pensino di abbatterla.
Grazie
Io non voglio spargere la voce in paese per evitare che i cacciatori pensino di abbatterla.
Grazie