Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante

2 partecipanti

Andare in basso

Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante Empty Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante

Messaggio Da Stefanos Gio 7 Apr 2011 - 20:27

Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante Img_2812

Oggi ero nella bassa veneta per incontrare un fornitore, il GPS si era bloccato e così mi sono un po' perso e sono finito dalle parti di Adria. Essendo piuttosto in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento ho deciso di allungare il giro e di seguire alcune indicazioni turistiche. Sono finito vicino a Rosolina Mare, dove ci sono alcune lagune comprese tra la foce del Po di Levante a sud e quella dell'Adige a nord.

Avevo poco tempo e ho fatto un giro veloce senza mai scendere dalla macchina. Ho visto una quantità di avifauna incredibile tra cui un falco di palude, una cigogna bianca, un paio di volpoche più, ovviamente, aironi, garzette e gabbiani in grande quantità. Mi hanno detto che ci sono anche dei fenicotteri, ma non ho avuto possibilità di vederli.

Ho anche incontrato la rondine (Hyrundo rustica) della foto che si è lasciata gentilmente fotografare.

La cosa antipatica di questo posto è che sono tutte AFV, cioè aziende faunistico venatorie, mentre, se fosse per me, sarebbero tutte zone protette.

Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante Acquis14

Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante Empty Re: Le valli tra la foce dell'Adige ed il Po di Levante

Messaggio Da Filippo Ven 8 Apr 2011 - 7:03

Bella la Rondine..

Per il resto la penso some te..
Evil or Very Mad
Filippo
Filippo

Messaggi : 4415
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : Parma

http://www.filippomori.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.