Il pasto del lupo
+3
Poldo
Luca Avanzini
andrea frassinetti
7 partecipanti
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1
Il pasto del lupo
Non sò se é la sezione giusta.
Nelle ultime notti il lupi sono stati molto attivi in paese.
Sabato mattina tornando a casa dal lavoro ho notato una carcassa di capriolo appena consumato.
Questi edifici sono la scuola elementare e la casa di carità
Questo é quello che rimane della testa
Nelle ultime notti il lupi sono stati molto attivi in paese.
Sabato mattina tornando a casa dal lavoro ho notato una carcassa di capriolo appena consumato.
Questi edifici sono la scuola elementare e la casa di carità
Questo é quello che rimane della testa
andrea frassinetti- Messaggi : 576
Re: Il pasto del lupo
cavolo, sono venuti proprio in paese, il caseggiato a dx della terza foto, è la scuola? i caprioli ci sono spesso nei paraggi.è sempre lo stesso o sono più di uno?
ciao
ciao
Poldo- Messaggi : 470
E' un branco, uno e' passato addirittura davanti al bar.
sapevo che in zona gli avevno avvistati, ma non cosi vicini al paese.mi sa che oltre lle mangiatoie per i frosoni( a proposito coplimenti per la foto su juza) hai a disposizione quella pei i lupi.
ciao Andrea.
ciao Andrea.
Poldo- Messaggi : 470
Molto interessante, ottimo documento. Foto un po' crude, ma in fondo gli erbivori servono anche per far mangiare i carnivori.
E' molto probabile che si tratti di predazione di lupi, anche se non si può escludere l'azione di cani.
C'erano molte impronte attorno? Predazione di individuo solitario o branco?
Comunque i lupi sono attorno a noi, non si fanno vedere, ma si avvicinano alle case e ai centri abitati più spesso di quanto si pensi.
E' molto probabile che si tratti di predazione di lupi, anche se non si può escludere l'azione di cani.
C'erano molte impronte attorno? Predazione di individuo solitario o branco?
Comunque i lupi sono attorno a noi, non si fanno vedere, ma si avvicinano alle case e ai centri abitati più spesso di quanto si pensi.
Stefanos- Messaggi : 6284
Era un branco, quella stessa notte hanno predato un altro capriolo vicino casa mia. Sono lupi, sono stati visti già diverse volte.
La neve in superficie era gelata, ho provato a fotografare le orme, ma si vede ben poco.
Da 4-5 anni, cioè da quando sono cominciati gli avvistamenti nella mia zona, mi tocca sentire i classici discorsi ignoranti, di gente che pensa di non potere più uscire di casa, terrorizzata da chissà quali pericoli. Queste predazioni, che non hanno niente di strano e sono assolutamente naturali, purtroppo alimentano ancora di più questi discorsi.
La neve in superficie era gelata, ho provato a fotografare le orme, ma si vede ben poco.
Da 4-5 anni, cioè da quando sono cominciati gli avvistamenti nella mia zona, mi tocca sentire i classici discorsi ignoranti, di gente che pensa di non potere più uscire di casa, terrorizzata da chissà quali pericoli. Queste predazioni, che non hanno niente di strano e sono assolutamente naturali, purtroppo alimentano ancora di più questi discorsi.
Stefanos ha scritto:Molto interessante, ottimo documento. Foto un po' crude, ma in fondo gli erbivori servono anche per far mangiare i carnivori.
Quando senti i discorsi da ignoranti dove dicono che bisogna abbattere i lupi perché sono pericolosi e la gente che non può più andare in giro nei boschi tranquilla, gli devi rispondere che hanno ragione e bisogna subito iniziare ad abbattere quelle specie di animali che mettono in pericolo l'incolumità di chi se ne va per i boschi, partendo, però, dalla specie più pericolosa in assoluto: il cacciatore.
L'ultima uccisione di un umano da parte di un lupo risale a più di 250 anni fa (e non è neanche certa), mentre i cacciatori italiani fanno fuori circa una quindicina di persone tutti gli anni (per non contare i feriti più o meno gravi)
L'ultima uccisione di un umano da parte di un lupo risale a più di 250 anni fa (e non è neanche certa), mentre i cacciatori italiani fanno fuori circa una quindicina di persone tutti gli anni (per non contare i feriti più o meno gravi)
Stefanos- Messaggi : 6284
E' esattamente quello che dico e scrivo anche io, qualcuno apre gli occhi e riconosce di avere torto, altri rimangono della loro idea.
La mia paura e' solo che non ci sia qualcuno che faccia qualche str..zata.
La mia paura e' solo che non ci sia qualcuno che faccia qualche str..zata.
eggià.....andrea frassinetti ha scritto:La mia paura e' solo che non ci sia qualcuno che faccia qualche str..zata.
Argomenti simili
» Attenti al Lupo!
» Serata sul lupo
» il lupo dei boschi di carrega
» Breve filmato di lupo nel Parco del Taro (PR)
» Interessanti filmati di lupo sul sito Ormeselvagge.it
» Serata sul lupo
» il lupo dei boschi di carrega
» Breve filmato di lupo nel Parco del Taro (PR)
» Interessanti filmati di lupo sul sito Ormeselvagge.it
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1