Cartoncini rigidi
+2
Luca Avanzini
Luca93
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartoncini rigidi
Mi sapreste dire dove posso trovare una sorta di cartone rigido per le stampe?tipo quello dove sono incollate alla mostra..
Re: Cartoncini rigidi
Devi trovare un materiale che duri nel tempo, il cartone teme l'umidità e dopo pochi gg si imbarca...
da un tipografo.
in genere hanno cartoncini spessi di misure grandi.
ma come dice filippo il cartone teme l'umidità!
in genere hanno cartoncini spessi di misure grandi.
ma come dice filippo il cartone teme l'umidità!
Alla mostra le foto erano su forex, un altro bellissimo supporto è il dibond (un sandwich di due fogli di alluminio con uno strato plastico all'interno).
Se la tua idea è quella di incollare una foto stampata grande su un supporto rigido ti avverto che hai buone probabilità che venga una schifezza.
In merito al PICO GLASS può essere una buona soluzione, ma a me il pico non piace affatto.
Se la tua idea è quella di incollare una foto stampata grande su un supporto rigido ti avverto che hai buone probabilità che venga una schifezza.
In merito al PICO GLASS può essere una buona soluzione, ma a me il pico non piace affatto.
Stefanos- Messaggi : 6284
Il picoglass non va bene, le ho stampate satinate apposta per non avere il lucido
Io pensavo di attaccarle con il biadesivo ad un supporto tipo sughero...dici che viene na schifezza?
Io pensavo di attaccarle con il biadesivo ad un supporto tipo sughero...dici che viene na schifezza?
Ci sono dei biadesivi appositi per le foto, però sui formati grandi bisogna essere molto meticolosi, altrimenti rischi di avere delle pance e delle onde o, peggio, incollarla storta.
Stefanos- Messaggi : 6284
Ciao esiste un materiale economico, quello che ho usato a fare i cartellini della mostra, che si chiama FOAM-X o Poliplat ed è una schiuma di poliuretano rivestita di cartoncino(bianco/nero o entrambi). La si trova con altri nomi, a seconda dell'esercizio , nei negozi di cartoleria. puoi appliccare la foto con la colla spray riposizionabile. Ne trovi molte marche ma io preferisco la 3M Spray mount. Con una certa accortezza con questi collanti riesci a sistemare errori e a recuperare la foto alla fine. Ciao Gianguido.
Pagina 1 di 1