Al tramonto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Al tramonto
Un saluto a tutti!
Molto interessante il vostro forum. Contribuisco con uno scatto preso in provincia di PR. Sono alle prime armi con le macro, da non molto posseggo un sigma 105 2.8 che mi regala un sacco di felicità .
La composizione non è il massimo lo so ma non ho resistito alla posizione delle antenne
Lo scatto in questione è stato fatto al tramonto:
1/60 f13
iso 400
Nikon d60
Saluti
Filippo
Molto interessante il vostro forum. Contribuisco con uno scatto preso in provincia di PR. Sono alle prime armi con le macro, da non molto posseggo un sigma 105 2.8 che mi regala un sacco di felicità .
La composizione non è il massimo lo so ma non ho resistito alla posizione delle antenne
Lo scatto in questione è stato fatto al tramonto:
1/60 f13
iso 400
Nikon d60
Saluti
Filippo
f00- Messaggi : 5
Re: Al tramonto
Benvenuto Filippo !
Diciamo che per quel poco che so di macro (e ne so veramente poco) si tratta di uno scatto un po' fuori dagli schemi...ma a me piace
Diciamo che per quel poco che so di macro (e ne so veramente poco) si tratta di uno scatto un po' fuori dagli schemi...ma a me piace
Benvenuto Filippo... Per il mio modo di vedere le macro questo scatto ha alcuni difetti. Primo il soggetto principale non essendo in parallelo ha inevitabilmente parti molto nitide e parti fuori fuoco. Questo francamente disturba la visione complessiva dello scatto... In questi casi o metti tutto a fuoco o viceversa sfuochi creativamente il soggetto. Altro problema è la sovrapposizione dei due elementi che inevitabilmente toglie leggibilità al soggetto principale. Saluti Gianguido.
Gianguido Gilioli ha scritto:Benvenuto Filippo... Per il mio modo di vedere le macro questo scatto ha alcuni difetti. Primo il soggetto principale non essendo in parallelo ha inevitabilmente parti molto nitide e parti fuori fuoco. Questo francamente disturba la visione complessiva dello scatto... In questi casi o metti tutto a fuoco o viceversa sfuochi creativamente il soggetto. Altro problema è la sovrapposizione dei due elementi che inevitabilmente toglie leggibilità al soggetto principale. Saluti Gianguido.
Benvenuto!!!
Ciao dei suggerimenti e dei benvenuti.
Effettivamente Gianguido ragione soprattutto per quanto riguarda la sfocatura che da discretamente fastidio.
Peccato che ormai il tempo non permetta molto, vedrò di continuare con gli esperimenti.
Ciao
Effettivamente Gianguido ragione soprattutto per quanto riguarda la sfocatura che da discretamente fastidio.
Peccato che ormai il tempo non permetta molto, vedrò di continuare con gli esperimenti.
Ciao
Oops Ho cancellato un "grazie" tra "ciao" e "dei"
Pagina 1 di 1