Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

2 partecipanti

Andare in basso

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Empty Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

Messaggio Da Stefanos Gio 24 Feb 2011 - 19:05

Qualcuno ne sa nulla di questo luogo?

Ho visto su ornitho.it che sono state fatte delle osservazioni interessantissime.
Si trova nel comune di Busseto vicino alla località Madonna dei Prati.

PS: Il fatto che si tratti di AFV mi fa piuttosto inc... Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto 564664
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Empty Re: Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

Messaggio Da Gattara Giordano Gio 24 Feb 2011 - 22:33

Dovrebbe essere dove il guardiacaccia a momenti mi spara, da qualche parte dovrei avere le foto dove scende dal fuoristrada.

Gattara Giordano

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Empty Re: Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

Messaggio Da Stefanos Sab 26 Feb 2011 - 18:22

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Acquis10

Oggi ho fatto un veloce giro da quelle parti e direi che il luogo è molto interessante (peccato che sia un'AFV).

Come si vede dalla foto aerea ci sono delle zone allagate con molta avifauna. Nel poco tempo che sono stato la ho visto: aironi cinerini e aironi bianchi, pavoncelle in grande quantità, una poiana e un gheppio, germani e altri anatidi che non sono riuscito ad identificare, codibugnoli, fagiani, folaghe e gallinelle. Inoltre c'era pieno di lepri (penso d'allevamento perché erano un po' tonte) e di nutrie.

L'accesso più interessante è la strada sterrata che passa a nord (dove c'è la freccia verde), purtroppo da quel lato si è un po' controsole.

Da Parma non è molto comodo, ma penso sia da tornare a visitare.
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Empty Re: Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

Messaggio Da Gattara Giordano Sab 26 Feb 2011 - 21:32

Dunque dunque....Non ho una cartina sotto mano comunque la zona più interessante dovrebbe essere quella che hai segnato, mentre quella in cui il guardiacaccia sparava è precisamente dalla parte opposta.

Leggermente a sinistra della tua freccia si vede un canale che generalmente è quasi vuoto, (nella realtà, se ho capito bene, c'è anche un ponticello).

Percorrendolo visivamente fin quasi a toccare la strada di Madonna Prati, si nota un canale pieno d'acqua (verde scuro) a forma di U. Io ero, nascosto sotto un telo, nell'angolo in basso a destra, ed il guardiacaccia dalla parte opposta.


Gattara Giordano

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto Empty Re: Azienda Faunistico Venatoria - Fienile Vecchio - Busseto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.