Info capanno
+4
Luca93
Michele Mendi
Luca Avanzini
Scap73
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info capanno
Ciao a tutti, vorrei acquistare un capanno portatile da appostamento, qualcuno di più esperto di me (tutti) potrebbe cortesemente segnalarmi un link o darmi una dritta? Ho visto quello della Decathlon che non mi sembra male ma con 135cm. di lato temo diventi un po' grandino...mi appello ai più esperti, grazie
Scap73- Messaggi : 851
Re: Info capanno
Gentilissimo...
Keenkya ha scritto:http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=VL729
Questo va bene se vuoi fare foto ad un uccello imbalsamato (probabilmente ti vedrebbe anche quello..).
Il migliore (ed unico per ora) capanno portatile al mondo è questo:
http://www.wildlifewatchingsupplies.co.uk/domehide.htm
Il Dome Hide Standard.
Non a caso è il più usato al mondo e utilizzato dalle troupe della BBC.
Tutto il resto che c'è in giro è roba da cacciatori o poco professionale a tal punto che poi ti penti di averlo comprato perchè non ti soddisfa.
Ciao
Michele
@Michele: li lo fanno vedere con la tenda aperta, da chiuso non si vede niente dentro
Luca93 ha scritto:@Michele: li lo fanno vedere con la tenda aperta, da chiuso non si vede niente dentro
Si si, m stavo prendendo per il naso Keenkyone su quel particolare!
Per il resto, confermo tutto: è come comprare un BMW X5 e una Duna..
Ciao
Michele
@Michele: Dipende l'uso che ne devi fare. Per il leopardo delle nevi sicuramente è meglio quello del tuo link, per le cince penso che la comoda di Keenkya sia più che adatta.
Io con il mio capannaccio automontante ho fotografato bene e da vicino le albanelle minori.
Io con il mio capannaccio automontante ho fotografato bene e da vicino le albanelle minori.
Stefanos- Messaggi : 6284
Stefanos ha scritto:@Michele: Dipende l'uso che ne devi fare. Per il leopardo delle nevi sicuramente è meglio quello del tuo link, per le cince penso che la comoda di Keenkya sia più che adatta.
Certo certo.
Ma se tu lo prendi comodo, funzionale, che si monta in un secondo e dura 1000 anni (mentre l'altro ne dura certamente meno perchè costa mooooolto meno e fatto da chi li fa da 2 settimane anzichè da 1000 anni) e col quale puoi appostarti per fare foto a robe comprese fra il leopardo delle nevi e le galline, a mio parere, meglio prenderlo subito così, in modo da essere a posto per sempre.
Altrimenti la volta che devi appostarti per fare una robina seria, sei senza capanno e devi spendere altri soldi (compresi quelli dell'altro) per prendere quello che ti serve.
Ma questo è un mio pensiero.
Ciao
Michele
@Michele la sfida è aperta: gara di scatti da capanno mobile (solo su territorio parmense)
Iniziio gara 15 ottobre
fine gara 15 dicembre
Iniziio gara 15 ottobre
fine gara 15 dicembre
Simile a quello linkato da Michele, c'é questo dell'Ameristep http://www.augenblicke-eingefangen.de/catalog/product_info.php?cPath=21_22&products_id=987&osCsid=f6346edc83937ad92533bdafb79db83a&anc=y#pic
é quello che uso io in giardino, é comodo e solido, il mio ormai é demolito perché é rimasto sotto la neve più volte e in 2 occasioni mi é volato via con il vento. Poi per un uso vagante forse é fin troppo grande.
é quello che uso io in giardino, é comodo e solido, il mio ormai é demolito perché é rimasto sotto la neve più volte e in 2 occasioni mi é volato via con il vento. Poi per un uso vagante forse é fin troppo grande.
andrea frassinetti- Messaggi : 576
Grazie a tutti per consigli; per l'utilizzo che credo di farne e viste le dimensioni penso che quello utilizzato da keenkya possa fare al caso mio, in alternativa più che alla duna pensavo a questa
comunque devo dire che la sedia di Luca è molto comoda e velocissima da montare e smontare
Bella...e proprio il capanno che cercavo.Ottima idea
Robert- Messaggi : 316
Argomenti simili
» Torrile vista dal capanno "swarovski"
» Come è nato il capanno invernale dei Luchi - Fotostoria
» Richiesta info
» Reportage escursione Parma Morta
» Info per i frequentatori di Parma Morta
» Come è nato il capanno invernale dei Luchi - Fotostoria
» Richiesta info
» Reportage escursione Parma Morta