Fontana gigante
5 partecipanti
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1
Fontana gigante
Ieri sono stato in questa oasi fotografica del Vercellese, ma praticamente a Casale monferrato, gestita da skua natura e organizzata da Marcello Libra. Il posto è immerso nelle risaie e nel complesso è molto carina. Ci sono diversi piccoli capanni, max da 2 posti, con diverse location(acque fonde, acque basse, carnaio, mangiatoie etc.). I capanni hanno reti fogliate o vetri riflettenti... Quelli con i vetri hanno un'ottima visibilità, a discapito di una leggera perdita di contrasto generale, anche se apporteranno delle modifiche perchè durante la mia permanenza una martina si è schiantata sul vetro. Visto che è il primo caso di morte di un volatile sui loro vetri mi hanno detto che prenderanno dei provvedimenti in merito. Comunque le possibilità fotografiche sono molte e varie quindi una buona opportunità a due orette da casa per fare qualche scatto diverso... Appena posso posterò qualche foto.
Re: Fontana gigante
Interessante!
Dubito che sia il primo volatile che gli si schianta contro la vetrata.
A noi in ditta si sono schiantati diversi passeriformi sulla bussola d'entrata finché non ci abbiamo messo gli adesivi dei loghi aziendali. Idem un ns. cliente di Brunico a cui ho consigliato di mettere le sagome adesive dei rapaci (chissà se l'ha fatto!).
A noi in ditta si sono schiantati diversi passeriformi sulla bussola d'entrata finché non ci abbiamo messo gli adesivi dei loghi aziendali. Idem un ns. cliente di Brunico a cui ho consigliato di mettere le sagome adesive dei rapaci (chissà se l'ha fatto!).
Stefanos- Messaggi : 6284
Stefanos ha scritto:Interessante!
Non ho modo di dubitare sulla loro parola, sono molto accorti hanno una tapparella con cui coprono il vetro alla fine di ogni sessione, però sono sicuro che è una possibilità che può facilmente succedere con questo tipo di capanno. Sicuramente dispiace a me e anche a loro... Comunque mi hanno assicurato che prenderanno provvedimenti... Secondo me basterebbe barrare il vetro con nastro rosso, che non preclude la fotografia, per arginare il problema...
Grazie per aver condiviso questa tua uscita Gianguido!
In inverno dici che il carnaio attira molti rapaci?
Luca93 ha scritto:Grazie per aver condiviso questa tua uscita Gianguido!
Il carnaio sarà attivo solo durante i mesi invernali... Mi ha detto Marcello che lo scorso anno ha fatto delle prove e per le poiane è ottimo.
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1