incredibile
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
incredibile
Oggi pomeriggio mi sono trovato con altri genitori della classe di mio figlio e altri bambini in un parco cittadino, precisamente al parco di via Magnanini ed abbiamo assisitito ad una scena che è stata veramente incredibile e che ci ha lasciati veramente tutti a bocca aperta. Noi papà eravamo seduti a chiacchierare su una panchian quando in mezzo al prato, ad non più di 10 metri da noi è atterrato uno sparviere!!! Si è fiondato su un topino o talpa ed è ripartito in volo dopo pochi secondi. Si è poi nascosto tra gli alberi vicini ad un gruppo di case. Mi ha stupito molto la scena e soprattutto l'eventualità di avere uno sparviere nidificante vicino a casa. Chiedo agli esperti se è una scena normale o insolita...
Re: incredibile
A me non risulta che gli sparvieri si cibino di roditori a terra, ma predano uccelli in volo. Sicuri non fosse un gheppio?
In ogni caso qualche rapace in città c'è, vedi coppia di falchi pellegrini.
In ogni caso qualche rapace in città c'è, vedi coppia di falchi pellegrini.
Stefanos- Messaggi : 6284
Io dopo gli avvistamenti mi sono informato e ci sono documentazioni su questo volatile che hanno dell'incredibile: gente che se lo ritrova in balcone per mangiarsi i canarini, nel giardino per mangiarsi gli uccelli da richiamo per la caccia e nel periodo delle mangiatoie..
Sono rapaci che non disdegnano la presenza umana, anzi la cercano apposta per trovare le prede!
@Stefano: io ho letto in più parti che si ciba anche di piccoli mammiferi, però se sulle guide c'è scritto cosi allora è cosi..
Sono rapaci che non disdegnano la presenza umana, anzi la cercano apposta per trovare le prede!
@Stefano: io ho letto in più parti che si ciba anche di piccoli mammiferi, però se sulle guide c'è scritto cosi allora è cosi..
Era sicuramente un sparviere che si è allontanato con una prende tra gli artigli....mi è parso un roditore ma a questo punto poteve ance essere un uccellino...ma resto più convinto si trattasse di un topino
Pagina 1 di 1