help me
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
help me
Da qualche giorno bazzico per la bassa in cerca di qualche rapace da fotografare, incuriosito e invidioso delle belle foto che vedo postate sul forum. Chiedo a tutti coloro si siano cimentati in questo genere di "catture" un consiglio: conviene, come sto facendo in questi giorni, continuare a girare come una trottola in cerca di fortuna o sarebbe il caso di cercare un luogo maggiormente frequentato dai nostri amici studiando un po' l'ambiente e fermarmi con l'auto in attesa di fare qualche incontro interessante? Sono tutte esperienze che sto facendo per la prima volta e sono "dilettante allo sbaraglio".
Grazie anticipatamente per l'aiuto...
Grazie anticipatamente per l'aiuto...
Scap73- Messaggi : 851
Re: help me
Io di solito individuo un'area e giro un po' in auto per tutta l'area...poi magari mi soffermo dove noto più movimento.
Rimani comunque sempre in auto anche a scattare? Non so quanto siano diffidenti...e ti concedano di avvicinarli
Prova sulla tua pelle, è la cosa migliore per esempio..i giovani di falco cuculo ti permettono di scattare anche da in piedi e a 8 metri da loro (altezza palo della luce/telefono) mentre altri soggetti come il comunissimo gheppio sono più noiosi e quindi ci vuole un po' di pazienza..
Poi mi hanno sempre detto che la cosa più importante è conoscere il comportamento e le abitudini di questi soggetti, creando meno disturbo possibile..ad ogni uscita impariamo qualcosa e ci miglioriamo (noi e le foto)..senza mai scordarsi di portarci da casa un pochino di fattore c
Poi mi hanno sempre detto che la cosa più importante è conoscere il comportamento e le abitudini di questi soggetti, creando meno disturbo possibile..ad ogni uscita impariamo qualcosa e ci miglioriamo (noi e le foto)..senza mai scordarsi di portarci da casa un pochino di fattore c
Mi metto a studiare e stasera ci riprovo: grazie dei consigli
Allora MArco come è andata....raccontaciScapin Marco ha scritto:Mi metto a studiare e stasera ci riprovo: grazie dei consigli
Sono andato due sere ma non ho fotografato un granchè ( poco degno di nota), ho osservato. Girando nella zona di via Baganzola ho trovato un paio di punti più "frequentati". Nelle prossime ci vado ancora perchè è diventato un cruccio, soprattutto perchè "qualcuno" posta delle foto molto belle tutti i giorni..........
Pagina 1 di 1