Immaturo di Grillaio?
3 partecipanti
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1
Re: Immaturo di Grillaio?
ritorno il solito dubbio col gheppio maschio...accidenti....anche io oggi ne ho visto uno in controluce e sto provando a schiarire....non saprei
Dopo aver ristudiato a modo i miei manuali mi rendo conto che si tratta di gheppio.
Credevo che fosse un grillaio secondo calendario, con le primarie e copritrici delle primarie del giovane (non ancora mutate), se fosse stato così però il disegno del piumaggio non mutato sarebbe stato simile a quello della femmina.
Credevo che fosse un grillaio secondo calendario, con le primarie e copritrici delle primarie del giovane (non ancora mutate), se fosse stato così però il disegno del piumaggio non mutato sarebbe stato simile a quello della femmina.
Stefanos- Messaggi : 6284
Il maschio del secondo anno ha mutato le penne del dorso (color nocciola uniforme senza macchie) mentre permangono le penne terziarie e le copritrici delle ali macchiettate.
Sul campo non sempre è così facile come con una bella foto
Sul campo non sempre è così facile come con una bella foto
Foto Parma Natura :: Natura parmense e zone limitrofe :: Segnalazioni e richieste di identificazioni
Pagina 1 di 1