Il Sangue della Terra (2 parte)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il Sangue della Terra (2 parte)
F16 - 20sec -20mm
Il secondo scatto, pure questo molto molto caldo...ma a me piace questa luce...che vi posso dire ?
Il secondo scatto, pure questo molto molto caldo...ma a me piace questa luce...che vi posso dire ?
Re: Il Sangue della Terra (2 parte)
Invece a me questo viraggio verso il giallo mi piace, ha un che di retrò.
@Filippo: tu scatti con il WB su nuvoloso, quindi dovresti avere la stessa resa quando apri le foto (poi ovviamente in RAW il WB lo modifichi come vuoi)
@Filippo: tu scatti con il WB su nuvoloso, quindi dovresti avere la stessa resa quando apri le foto (poi ovviamente in RAW il WB lo modifichi come vuoi)
Stefanos- Messaggi : 6284
Più che retrò, mi sa di vecchio... (senza offesa eh Giova!!)Stefanos ha scritto:ha un che di retrò.
Stessa resa non direi (qui mi sembra "seppia"), il BB su nuvoloso va bene quando la luce è molto soft... io poi lo abbasso quasi sempre in ppStefanos ha scritto:@Filippo: tu scatti con il WB su nuvoloso, quindi dovresti avere la stessa resa quando apri le foto (poi ovviamente in RAW il WB lo modifichi come vuoi)
Qui il bb era sul nuvoloso ma era la luce del mezzo giorno in foresta. Questa sera ti posto quello rielaborato dal raw con il bb coretto...personalmente trovo che la versione gialla dia una luce più...affascinante !
La luce del mezzogiorno?????
La Fotocamera deve stare nello zaino a quell'ora...!!
Filippo ha scritto:La luce del mezzogiorno?????
Troppo facile fotografare solo quando c'è la luce morbida!
Parafrasando John Belushi: quando la luce si fa dura i fotografi duri cominciano a scattare!
Stefanos- Messaggi : 6284
Giusto !!! E se a mezzogiorno sono riuscito a tirare fuori questa foto....ti posso sfidare a fare meglio !
Pagina 1 di 1