Il LungoParma
+3
Filippo
ANDREA SALVINI
Ramingo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il LungoParma
Scattata questa mattina...sfidando il freddo !!!
(non so perché ma non riesco più a rendere visibile l'ingrandimento dell'immagine)
f11 - 22mm - 1/50
(non so perché ma non riesco più a rendere visibile l'ingrandimento dell'immagine)
f11 - 22mm - 1/50
Re: Il LungoParma
...si vede che il freddo ti giova: bella foto!
P.S. anche nelle mie foto non compare più la possibilità di ingrandirle!
P.S. anche nelle mie foto non compare più la possibilità di ingrandirle!
ANDREA SALVINI- Messaggi : 220
Bella foto.
Se postate foto con lato lungo inferiore a 850 px il sistema non propone ingrandimento.
Se postate foto con lato lungo inferiore a 850 px il sistema non propone ingrandimento.
Stefanos- Messaggi : 6284
Buono a sapersi, grazie!
Ciao, Andrea
Ciao, Andrea
ANDREA SALVINI- Messaggi : 220
? che cavolo è saltato fuori? Boh?
Comunque volevo dire che và bene, è gradevole anche il tono pastellato, sembra una foto scattata a pellicola.
Comunque volevo dire che và bene, è gradevole anche il tono pastellato, sembra una foto scattata a pellicola.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Grazie ! I 40 minuti passati in attesa al freddo del mattino, sono almeno valsi il momento giusto !
Come immagine è bella e non è molto esasperata però non sono un grande estimatore di questa tecnica.
PS: per dovere di precisione queste immagini non sono HDR perché né i monitor né il formato JPG sono in grado di visualizzare un immagine HDR (che registra le informazioni con 32 bit per ogni canale di colore di ogni pixel [se non ricordo male]). Queste sono immagini LDR che derivano da una fase di tone mapping su un'immagine HDR, che è l'operazione che fa diventare "visibile" una parte dell'immagine registrata in HDR.
PS: per dovere di precisione queste immagini non sono HDR perché né i monitor né il formato JPG sono in grado di visualizzare un immagine HDR (che registra le informazioni con 32 bit per ogni canale di colore di ogni pixel [se non ricordo male]). Queste sono immagini LDR che derivano da una fase di tone mapping su un'immagine HDR, che è l'operazione che fa diventare "visibile" una parte dell'immagine registrata in HDR.
Stefanos- Messaggi : 6284
Innanzi tutto grazie Luca. Concordo sulla precisazione tecnica di Stefano, anche se avendo tenuto una mostra sulla tecnica HDR, posso affermare che di fatto tutte le immagini che si trovano on-line e tutte le stampe che circolano sono di fatto LDR ma riconosciute (magari erroneamente) HDR. Questo perché non mi risulta siano reperibili tanto facilmente stampanti in grado di gestire i 32 bit (ma magari sbaglio...), ne' tantomeno appunto monitor in grado di mostrarle...
Pagina 1 di 1