Inquietante episodio a Cronovilla
+4
Luca Avanzini
TripFabio
lucaluca
Stefanos
8 partecipanti
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1
Inquietante episodio a Cronovilla
Questa è una di quelle foto che mai vorrei fare. Stamani a Cronovilla stavo dando un'occhiata in giro per vedere un po' di passeriformi, sono sceso per quella carraia che si trova a destra poco dopo la prima sbarra. Alla fine della strada, appena al di là della recinzione fatta con la rete lettrosaldata ho rinvenuto questa gazza impiccata ad un albero con un filo di nylon. Le coordinate GPS sono all'incirca queste 44,64844, 10,41409.
La scoperta ovviamente mi ha rovinato la giornata.
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Inquietante episodio a Cronovilla
no ragazzi non ci siamo per un cazzo!!!!! io vorrei fare degli appostamenti e prenderne uno a cavallettate nelle gengive......
questi sono episodi che fanno deventare cattivo anche chi non lo è. Certa gente starebbe bene impalata in mezzo all'enza ad aspettare la piena
C'è da chiedersi se non sia una sorta di messaggio verso qualcosa o qualcuno allo scopo di intimidire
remi71- Messaggi : 180
i soliti bastarda che credevo fossero solo nel bresciano e invece!
forse serve per attirare una preda più grossa,
comunque la prossiva volta vado a crono con la 44!
forse serve per attirare una preda più grossa,
comunque la prossiva volta vado a crono con la 44!
remi71 ha scritto:C'è da chiedersi se non sia una sorta di messaggio verso qualcosa o qualcuno allo scopo di intimidire
Non è da escludere... anzi!
Ci penso da ieri quale sia il motivo di questo squallido gesto (NB forse la gazza era già morta prima dell'impiccagione).
Il posto in cui l'ho rinvenuta è molto poco frequentato, se fosse un'intimidazione l'avrebbero fatta ritrovare davanti ad un capanno o al centro visite.
Potrebbe essere un'esca per un rapace? Che sia stato un fotografo che ha trovato la gazza morta e sperava così di attirare qualcosa?
Oppure uno squilibrato che si diverte così?
Il posto in cui l'ho rinvenuta è molto poco frequentato, se fosse un'intimidazione l'avrebbero fatta ritrovare davanti ad un capanno o al centro visite.
Potrebbe essere un'esca per un rapace? Che sia stato un fotografo che ha trovato la gazza morta e sperava così di attirare qualcosa?
Oppure uno squilibrato che si diverte così?
Un paio di domeniche fa ho trovato il bossolo vuoto di una cartuccia da caccia appoggiato su uno dei pali della seconda sbarra. Ovviamente è stato messo lì da qualcuno, ma potrebbe essere stato anche il gesto innocente di un visitatore qualunque.
remi71- Messaggi : 180
in questo periodo sono incasinatissimo pertanto non riesco a leggere tutto
la foto che ho visto solo ora è sicuramente una provocazione
ora è meglio non raccogliere e non reagire, poi sarò più chiaro
ho già chiesto a S. Manfredini possessore di due fototrappole la disponibilità ad installarle
se qualcuno è a conoscenza di fatti come questi è gentilmente pregato di mandarmi una mail
giampietrodesanti@gmail.com
grazie GD
la foto che ho visto solo ora è sicuramente una provocazione
ora è meglio non raccogliere e non reagire, poi sarò più chiaro
ho già chiesto a S. Manfredini possessore di due fototrappole la disponibilità ad installarle
se qualcuno è a conoscenza di fatti come questi è gentilmente pregato di mandarmi una mail
giampietrodesanti@gmail.com
grazie GD
cieli di cronovilla- Messaggi : 70
@Giampietro: è un episodio di inizio dicembre.
Foto Parma Natura :: Territori emiliani e limitrofi :: Ambienti dove fare foto e osservazioni naturalistiche
Pagina 1 di 1