Video durante il Bramito del Cervo nel Parco Naz. Appennino Tosco Emiliano
+7
Poldo
Gattara Giordano
wondo
Stefanos
Luca Avanzini
Filippo
smerig
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Video durante il Bramito del Cervo nel Parco Naz. Appennino Tosco Emiliano
https://www.youtube.com/watch?v=OTrdd7axJUk&feature=plcp&context=C3087a20UDOEgsToPDskJOw5hKYI2Hl-rQO3Sst5Do
Video girato quest'anno durante il bramito
Per me è il primo approccio al video
Spero piaccia
Saluti
Stefano
Video girato quest'anno durante il bramito
Per me è il primo approccio al video
Spero piaccia
Saluti
Stefano
Ultima modifica di smerig il Mar 20 Dic 2011 - 22:20 - modificato 1 volta.
Re: Video durante il Bramito del Cervo nel Parco Naz. Appennino Tosco Emiliano
Davvero bello! Complimenti, come eri mimetizzato??
Che spettacolo....Grande Stefano
Molto bello, ben girato e buono il montaggio.
Con cosa hai effettuato le riprese?
Con cosa hai effettuato le riprese?
Stefanos- Messaggi : 6284
Dal mio punto di vista hai dell'ottimo materiale, dovresti però integrarlo con altre riprese in modo da creare un discorso.
Per esempio, spiegare, magari enfatizzandolo, il percorso d'avvicinamento al luogo in cui si svolge l'azione.
Il periodo dell'anno in cui si svolge, se vuoi evitare il parlato puoi magari inserire riprese di fiori, foglie gialle, particolari che caratterizzano la stagione.
Comunque un mini commento parlato lo inserirei, tieni conto che non è detto che chiunque osservi il video sappia tutto del cervo.
Inserirei anche una piccola colonna sonora (molto importante) da eliminare nell'interessante momento del bramito.
Per quanto riguarda le riprese generalmente sarebbe meglio variarle ogni sei secondi (potendolo fare ovviamente) con zoommate o altro
Non voglio fare il sapientone, però, pur non più frequentandolo, sono stato tra i fondatori del circolo zoom di Salso.
la principale attività dei vari soci (Davighi, Pinardi ecc.ecc.) è quella dell'audiovisivo, parente strettissimo del video; e ti posso dire che gli autori dedicano molto più tempo alla creazione di una sceneggiatura, alla scelta della colonna sonora, al "matrimonio tra questa e le immagini, ed infine al montaggio, di quanto non se ne perda per le immagini stesse.
Non ti voglio smontare, ma solo incitare (dato che il materiale principale c'è) a continuare la strada presa.
Per esempio, spiegare, magari enfatizzandolo, il percorso d'avvicinamento al luogo in cui si svolge l'azione.
Il periodo dell'anno in cui si svolge, se vuoi evitare il parlato puoi magari inserire riprese di fiori, foglie gialle, particolari che caratterizzano la stagione.
Comunque un mini commento parlato lo inserirei, tieni conto che non è detto che chiunque osservi il video sappia tutto del cervo.
Inserirei anche una piccola colonna sonora (molto importante) da eliminare nell'interessante momento del bramito.
Per quanto riguarda le riprese generalmente sarebbe meglio variarle ogni sei secondi (potendolo fare ovviamente) con zoommate o altro
Non voglio fare il sapientone, però, pur non più frequentandolo, sono stato tra i fondatori del circolo zoom di Salso.
la principale attività dei vari soci (Davighi, Pinardi ecc.ecc.) è quella dell'audiovisivo, parente strettissimo del video; e ti posso dire che gli autori dedicano molto più tempo alla creazione di una sceneggiatura, alla scelta della colonna sonora, al "matrimonio tra questa e le immagini, ed infine al montaggio, di quanto non se ne perda per le immagini stesse.
Non ti voglio smontare, ma solo incitare (dato che il materiale principale c'è) a continuare la strada presa.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Immagino che anche Mirko Rubaltelli, dato che abita a Colorno sede del cicrcolo Color Light, possa confermare quanto ho detto.
Anche nel circolo soppracitato ci sono vari autori (Montali e Anzola, tanto per citarne alcuni) che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale nei concorsi per audiovisivi.
A parte il fatto che i primi a produrre audiovisivi siete stati proprio voi Reggiani.
Ciao.
Anche nel circolo soppracitato ci sono vari autori (Montali e Anzola, tanto per citarne alcuni) che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale nei concorsi per audiovisivi.
A parte il fatto che i primi a produrre audiovisivi siete stati proprio voi Reggiani.
Ciao.
Gattara Giordano- Messaggi : 1307
Alla domanda di Filippo : abbigliamento mimetico , ma di scoperto ho solo gli occhi !
Alla domanda di Stefano : D300s con bottiglione e altre ottiche
Grazie a Giordano per i consigli , questo è il mio primo montaggio ed effettivamente ho ancora molto da imparare e tutte le osservazioni sono di stimolo per migliorare e ragionarci su .
Ho voluto prediligere un tipo di audio "naturale" , ma soprattutto volevo cercare di trasmettere le emozioni che si provano nel stare a contatto dei cervi maschi in bramito , in quei momenti di scarsa luce per chi non lo avesse mai fatto.
Confermo la difficoltà rispetto alla fotografia normale nel dover creare una sceneggiatura prima di iniziare le riprese , ma in qualche modo si avvicina ad un tipo di fotografia che ho fatto in passato che è la fotografia di ricerca , cioè determinata da un progetto ben preciso.
Per le zoomate ti garantisco che riprendere con un 500 che sul mio formato è un 750 non è del tutto facile !!
VAI STEFANO
continua così, :&&j:
continua così, :&&j:
Poldo- Messaggi : 470
Buono! La qualità rispetto alla prima versione è davvero tutta un'altra cosa! Si apprezzano davvero molto la spettacolarità del momento! Se vuoi della musica ambient sai a chi chiedere.............................................................
Caro Stefano, davvero bello.
Ovviamente è impensabile fare riprese di animali in movimento con una fotocamera e con ottiche lunghe senza movimenti a scatto, traballamenti ecc. (e naturalmente con un mega treppiede video con testa fluida).
I momenti però dei bramiti e l'audio sono eccezzionali anche se a mio modesto parere hai sempre fatto inquadrature centrali e mai con soggetto da una parte.
Il risultato di trasmettere le emozioni è comunque pienamente riuscito!
Ciao
Michele
Ovviamente è impensabile fare riprese di animali in movimento con una fotocamera e con ottiche lunghe senza movimenti a scatto, traballamenti ecc. (e naturalmente con un mega treppiede video con testa fluida).
I momenti però dei bramiti e l'audio sono eccezzionali anche se a mio modesto parere hai sempre fatto inquadrature centrali e mai con soggetto da una parte.
Il risultato di trasmettere le emozioni è comunque pienamente riuscito!
Ciao
Michele
non riesco a vedere il video......
lo hanno cancellato?
lo hanno cancellato?
Luca prova ora , qualche furbetto aveva modificato il link al video
ciao
ciao
Marcello B- Messaggi : 625
visto!
bellissimo!
l'anno prossimo mi piacerebbe andare......
bellissimo!
l'anno prossimo mi piacerebbe andare......
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 1