Autunno in Alta Val Parma
+2
Luca Avanzini
Ramingo
6 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Autunno in Alta Val Parma
Ciao a tutti, insieme a Luca stiamo organizzando un'escursione per fotografare l' Autunno in Alta val Parma (Parco dei Cento Laghi e dintorni). Luca pensava ad un Sabato pomeriggio + Domenica con pernottamento in zona (magari rifugio Lagdei) per poter scattare al tramonto del Sabato e all'alba di Domenica. Si potrebbe ipotizzare il primo od il secondo week-end di Ottobre. A qualcuno potrebbe piacere l'idea di aggregarsi ?
Re: Autunno in Alta Val Parma
Interessa parecchio, io però sono libero forse solo il primo week-end..
ok cominciamo a mettere giu' date e partecipanti ma prima di iniziare vi cheido : per voi è meglio fare venerdi pomeriggio dopo il lavoro e tornare sabato, oppure sabato pomeriggio e domenica mattina ?
Andando avanti le giornate si accorciano...e facendo di Venerdì vorrebbe dire essere in loco non prima delle 18.00 (per me)...e secondo me resta pochissimo tempo per raggiungere un qualche posto interessante...
Alternativa....prendersi il Venerdì pomeriggio libero !
Fate voi...per me é uguale, a patto di essere su in tempo utile per combinare qualcosa di buono (ad occhio e croce le 16...)
Alternativa....prendersi il Venerdì pomeriggio libero !
Fate voi...per me é uguale, a patto di essere su in tempo utile per combinare qualcosa di buono (ad occhio e croce le 16...)
Secondo me stare via sabato e domenica potrebbe comportare discussioni con mogli e fidanzate ma non ho problemi per qualunque soluzione....Gia che ci siamo se viene Gianguido gli chiediamo di tenere un workshop di photoshop in rifugio alla sera...pagando ovviamante che ne dici @Gianguido?
Luca, se vuoi fare le cose per bene devi essere sul posto per il tramonto, già pronto con un minimo di idea di cosa fare...arrivare alle 18 al Parco significa non potere fare praticamente nulla se non fotografare i Lagoni dal parcheggio. Poi la Domenica si può sfruttare la mattina, mangiare qualcosa e ritornare anche subito dopo pranzo se vuoi...
Intanto penso ad una serie di possibili itinerari...
Intanto penso ad una serie di possibili itinerari...
Tutto dipende da cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare...comunque al massimo si tratta di un paio d' ore all'andata e altrettanto al ritorno....(nel caso del giro più impegnativo escludendo le soste fotografiche) !
In alternativa ci sono giri da toccata e fuga da sommare tra di loro nel corso della giornata !
In alternativa ci sono giri da toccata e fuga da sommare tra di loro nel corso della giornata !
Per me no c'è problema, forse forse, meglio il venerdì/sabato con ritrovo alle 16,00..
Dai Fabio sei il più giovane e non fumi nemmeno...
Dai Fabio sei il più giovane e non fumi nemmeno...
io direi che l'importante è essere un bel gruppetto, divertirci e fare belle foto...stiamo attenti a Filippo che non inciampi se gli capita davanti l'aquila eppoi W la compagnia e quel che viene viene. A mio parere non sarebbe male portare un proiettore in rifugio per la sera e condividere un po' di tecniche di PP...io potrei insegnare a produrre il rumore e la morbidezza
anche io sono cmq per il venerdi'/sabato ...sentiamo il capo Stefano (che non puo' mancare...in quanto capo)
Luca, per il proiettore non lo so...bisognerebbe sentire quelli del rifugio...hanno uno schermo ma dovrei parlargli...il problema é che proprio Domenica 2 Ottobre parte dai Lagdei un workshop fotografico organizzato dagli operatori del Parco...
si si la cosa mi interessa, ho chiesto il tempo da camminare perchè la mia schiena ha un limite e non voglio essere una palla al piede. venerdì sabato o sabato domenica per me indifferente. saluti
Ramingo ha scritto:Luca, per il proiettore non lo so...bisognerebbe sentire quelli del rifugio...hanno uno schermo ma dovrei parlargli...il problema é che proprio Domenica 2 Ottobre parte dai Lagdei un workshop fotografico organizzato dagli operatori del Parco...
Allora direi proprio venerdì/sabato...
Per me sarà impossibile liberarmi il venerdì pomeriggio in questo periodo, anche perché mi sono preso 1/2 giornata il 14 e il 17 (gita sicula).
Al limite vi vengo a trovare il sabato.
Al limite vi vengo a trovare il sabato.
Stefanos- Messaggi : 6284
Io punterei sulla settimana prima, nel caso buttasse male come tempo...resta l'opzione possibile sulla seconda. Diversamente si rischia di andare poi troppo avanti...ma ne possiamo parlare...
Ramingo ha scritto:Io punterei sulla settimana prima..
Per me solo la settimana prima.. poi non riesco più.. fino all'ultima..
Ok, si potrebbe tentare anche quella prima, per dare modo a Filippo di essere presente anche la successiva in caso di maltempo il 30 / 1. Ditemi voi. Intanto ho pensato che potremmo fare appunto campo base ai rifugio del Lagdei dove, se non ricordo male, con circ 30 Euro si fa mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione). Ricordo che essendo rifugio ci si deve adattare un po'...ma in compenso si mangia molto bene ! Se il Venerdì non resta tempo per una vera escursione fotografica, si può puntare sul passo del Cirone che in autunno diventa molto suggestivo, inoltrandosi dalle Chiesetta in un pezzo di crinale. Il giorno successivo si può salire al Lago Scuro, per scollinare verso la Fontana del Vescovo e ridiscendere dalle capanne di Badignana. Questa ovviamente é solo un' opzione. L' ideale sarebbe trovarsi nei prossimi giorni davanti ad una birra per decidere le alternative ! Oppure se ne potrebbe parlare alla cena se si fa, come proposto da Wondo...lascio a Keenkya la parola, visto che é sempre molto propositivo !
Ramingo ha scritto:... Oppure se ne potrebbe parlare alla cena se si fa, come proposto da Wondo...lascio a Keenkya la parola, visto che é sempre molto propositivo !
Concordo!!
Ricapitolando..i giorni scelti sono il 30 settembre pomeriggio ed il sabato 1 ottobre. Il prezzo è di 40€ anche per le camere da 4, da 6 o da 8, tutte con il bagno al piano. Se non facciamo colazione posso vedere se ci scontano qualcosa…ma non credo. Restano poi le camerate da 36€. Dobbiamo portare il sacco a pelo. La cena comprende primo, secondo, contorno, pane e acqua.
Chi è Interessato lo comunichi entro sabato sera a Ramingo o pubblicamente nel Forum che poi Ramingo prenota.
Io e Ramingo ci siamo
Chi è Interessato lo comunichi entro sabato sera a Ramingo o pubblicamente nel Forum che poi Ramingo prenota.
Io e Ramingo ci siamo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3