Stato di abbandono di Crono
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stato di abbandono di Crono
Ragazzi le erbacce stano coprendo la visuale dei capanni, qualcuno suggerisce altri poggiatoi,...mi chiedevo se come Forum di Parma possiamo dare il nostro contributo volontario e si si come fare. Mi spiego meglio, io pensavo di dedicare (se ce ne fosse la possibilità) una mezza giornata per sistemare un po' la visuale almeno nei capanni migliori...cosa ne pensate?
Re: Stato di abbandono di Crono
Dovresti parlarne con il presidente dell'Oasi, Giampietro Desanti, che credo accoglierà favorevolmente la proposta di dargli una mano.
in MP ti mando il suo indirizzo e-mail
in MP ti mando il suo indirizzo e-mail
Stefanos- Messaggi : 6284
Anche Chiesuole non è messa granchè.. sembra l'Amazzonia.. RENATO!!!!!
La situazione acqua poi e disastrosa..
Concordo ..... stamattina ero li' e mi sono reso conto che i posatoi sono veramente pochi.....comunque sono a disposizione.
Ti ringrazio Ste...oggi ne ho parlato anche con ragazzo della Provincia che mi metterà in contatto con una associazione ambientalista di TRavesetolo e mi ha dato qualche dritta
Filippo ha scritto:Anche Chiesuole non è messa granchè.. sembra l'Amazzonia.. RENATO!!!!!
La vegetazione davanti ai capanni verrà sfalciata quanto prima, senz'altro questa settimana.
Non ho capito quale è il problema dell'acqua. E' poca? E' torbida? Tieni presente che sull'acqua non abbiamo nessuna possibilità di intervenire in quanto è di falda e va su e giù secondo le precipitazioni.
Quindi se ne vuoi di più.. fai piovere !!!
Renato
Renato- Messaggi : 235
Ho appena scritto a Desanti per la situazione di Crono dicendo che alcuni di noi sarebbero disposti una mezza giornata a contribuire allo sfalcio di erbacce davanti ai capanni e a sistemare qualche posatoio (con occhio fotografico). Vi tengo aggiornati
Luca
Luca
@Renato: oggi è piovuto davvero, che sia stato Filippo?
Per Chiesuole credo che Filippo non riferisse alla quantità, ma al fatto che sembra che ci sia una specie di mucillaggine in sospensione e pare che gli acquatici non la gradiscano tanto. Sabato mattina, dal capanno, in effetti c'erano solo 2 alzavole, 3 cormorani e 1 nitticora di passaggio.
Per Chiesuole credo che Filippo non riferisse alla quantità, ma al fatto che sembra che ci sia una specie di mucillaggine in sospensione e pare che gli acquatici non la gradiscano tanto. Sabato mattina, dal capanno, in effetti c'erano solo 2 alzavole, 3 cormorani e 1 nitticora di passaggio.
Stefanos- Messaggi : 6284
Oggi ci sono stato con mio figlio dalle 16 alle 17 e dalle finestre frontali solo una nitticora, da quella laterale di destra il nulla se non un patina di mucillagine....
In compenso diversi cormorani in volo disturbati dal vento si schiodavano dagli alberi e svolazzavano nei dintorni.
In compenso diversi cormorani in volo disturbati dal vento si schiodavano dagli alberi e svolazzavano nei dintorni.
Renato ha scritto:
Quindi se ne vuoi di più.. fai piovere !!!
Renato
Fatto....
Argomenti simili
» lepre in stato d'allerta
» La primavera e i suoi flare!!! (se ci fosse stato il Mori!)
» Crono-CENA
» Foto Sito Crono
» CRONO Arco
» La primavera e i suoi flare!!! (se ci fosse stato il Mori!)
» Crono-CENA
» Foto Sito Crono
» CRONO Arco
Pagina 1 di 1