Cartoline dall'Elba..
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartoline dall'Elba..
Prime prova di doppia esposizione: scatti lungo la costa di S. Andrea all'isola d'Elba, presso la spiaggia di Cotoncello.
Purtroppo durante i viaggi in scooter, ho rotto il filtro ND8.. quindi non ho potuto utilizzarlo! Almeno mi ha salvato l'obiettivo..
Come vi sembrano??
10mm - f/16 - treppiede
Purtroppo durante i viaggi in scooter, ho rotto il filtro ND8.. quindi non ho potuto utilizzarlo! Almeno mi ha salvato l'obiettivo..
Come vi sembrano??
10mm - f/16 - treppiede
Re: Cartoline dall'Elba..
non avevi il cavalletto?
le vedo mosse in primo piano,
per il resto ottima luce
per il resto ottima luce
Grazie Luca, troppo buono!!
E' vero, sarà la sovrapposizione non perfetta.. , devo fare ancora pratica..
Grazie!!
Ops.. ti riferisci alla seconda..?wondo ha scritto:non avevi il cavalletto?
per il resto ottima luce
E' vero, sarà la sovrapposizione non perfetta.. , devo fare ancora pratica..
Grazie!!
trovo in primo piano appena mossa la prima e un po' più mossa la seconda, a video ovviamente
con l'apple non è automatica la sovrapposizione ?
con l'apple non è automatica la sovrapposizione ?
Hai voglia.. ma io ho fatto tutto in manuale con le maschere..wondo ha scritto:..con l'apple non è automatica la sovrapposizione ?
Scherzi a parte, avevo un Manfrottino da viaggio, quindi è possibile che si sia appena mosso tra una posa e l'altra..
Belle e di impatto. Concordo con Nicola x i difetti di nitidezza. Con le doppie esposizioni il micro spostamento tra un foto e l'altra é un problema tipico.
Hai tenuto lo specchio sollevato x diminuire vibrazioni?
Hai tenuto lo specchio sollevato x diminuire vibrazioni?
Stefanos- Messaggi : 6284
Stefanos ha scritto:Hai tenuto lo specchio sollevato x diminuire vibrazioni?
Sì.. anche se non comporta assolutamente spostamenti tra le due esposizioni..
Grazie Capo, quando parti? Hai trovato da dormire..? (che per te è la cosa più importante.. )
Sono già partito!
per quanto riguarda i micro spostamenti un giorno volevo fare una foto in officina ad una macchina e, per fare capire i movimenti, ho dovuto sovrapporre 3 foto.
Sono impazzito per eliminare i micro movimenti tra uno scatto e l'altro. Il sollevanto specchio mi ha aiutato parecchio insieme, ovviamente, allo scatto remoto. Poi alla fine per farle combaciare perfettamente ho deformato due livelli su tre perché le micro rotazioni non solo spostano il soggetto, ma ne cambiano anche l'angolo di inquadratura.
per quanto riguarda i micro spostamenti un giorno volevo fare una foto in officina ad una macchina e, per fare capire i movimenti, ho dovuto sovrapporre 3 foto.
Sono impazzito per eliminare i micro movimenti tra uno scatto e l'altro. Il sollevanto specchio mi ha aiutato parecchio insieme, ovviamente, allo scatto remoto. Poi alla fine per farle combaciare perfettamente ho deformato due livelli su tre perché le micro rotazioni non solo spostano il soggetto, ma ne cambiano anche l'angolo di inquadratura.
Stefanos- Messaggi : 6284
Beh certo se fotografi oggetti in movimento ci credo...
Allora buone ferie!!
Allora buone ferie!!
Pagina 1 di 1