Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi racconto una storia...vera

3 partecipanti

Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Luca Avanzini Dom 25 Dic 2011 - 20:59

La mattina di Natale, in preda ad una crisi di astinenza fotografica, decido di andare a fare un giro dai gheppi con junior e senior. Il sorento è ancora fermo pertanto optiamo per l'auto di Senior, una fiesta 1100 che viene usata solo per le feste,...quindi per oggi poteva andare bene. Arrivati sul posto, io e Junior facciamo un po' di foto ai gheppi sui fili della luce e a qualche cenerino nei prati...junior comincia a incazzarsi con l'autofocus (mi fa troppo ridere) e diventa sempre più padrone delle elementari funzioni della sua 40D. Verso le 12.15 decidiamo di tornare a casa per il pranzo di Natale...senior e junior sul sedile posteriore ed io alla guida. Metto la mia 7D nello zaino e lo appoggio sul sedile anteriore al mio fianco. Mentre sto per partire vediamo una poiana che vola a circa 2 metri da terra che vola verso di noi e all'ultimo momento si butta sul lato del fosso alla sinistra dell'auto...a pochi metri ( non più di tre ) da noi si consuma una scena bellissima:
La poiana si è avventata su una piccola nutria...decido di aprire lo zaino ed estrarre la macchina fotografica, abasso il finestrino ma la poiana non entra nell'inquadratura e la'utofocus impazzisce per il continuo sbattere di ali a terra della poiana. Decido di indietreggiare qualche metro in retromarcia....mossa sbagliata...la poiana si alza in volo con la preda ancora viva....cerco si seguirla controluce ma....di tutta questa storia mi porto a casa un figlio un padre ed un nonno esaltati dalla scena ma ahime...solo questo scatto...la nutria era già caduta e tra le zampe erano rimasti solo una manciata di cespugli
Vi racconto una storia...vera Poiana10
per la cronaca la poiana ha poi perso la preda durante il volo e noi l'abbiamo seguita in auto fino a quando è atterrata ad un centinaio di metri più avanti in prato...abbiamo poi pensato fosse giusto lasciarla in pace e consentirle di tornare a prendere la sua preda.
Buon Natale
Luca Avanzini
Luca Avanzini

Messaggi : 5943
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 58
Località : Parma

http://www.lucaAvanzini.com

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Gattara Giordano Dom 25 Dic 2011 - 22:34

tongue Mi ha appena telefonato la nutria, dicendo che era rimasta affascinata anche lei dalla scena.

Gattara Giordano

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Luca Avanzini Dom 25 Dic 2011 - 22:41

Fino ad oggi ignoravo che le poiane potessero attaccare le piccole nutrie---quella di oggi se è sopravvissuta dalla caduta ha avuto una botta di c___ non indifferente.
Luca Avanzini
Luca Avanzini

Messaggi : 5943
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 58
Località : Parma

http://www.lucaAvanzini.com

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Gattara Giordano Dom 25 Dic 2011 - 23:21

Come dice Zucchero..la vedo nera.

Gattara Giordano

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Ramingo Lun 26 Dic 2011 - 18:06

La Poiana la avrà trovata Nutri-ente ! santa rendeer Battutona Natalizia !!!
Ramingo
Ramingo

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 57
Località : Parma

http://www.scheggediluce.it

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Gattara Giordano Lun 26 Dic 2011 - 21:48

Razz

Gattara Giordano

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto una storia...vera Empty Re: Vi racconto una storia...vera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.