Una trappola nell'area di Cronovilla
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una trappola nell'area di Cronovilla
Nell'area di Cronovilla ho rinvenuto la trappola mostrata dalla foto.
All'interno come esca c'era del mais (melgone), la trappola risultava chiusa e vuota.
Non so cosa ci volessero prendere, forse dei fagiani. Quello che mi chiedo è se ciò è legale (credo di no).
A chi interessasse le coordinate GPS sono 44.65908 10.41122.
Stefanos- Messaggi : 6284
Re: Una trappola nell'area di Cronovilla
Quel tipo di trappola viene solitamente usata per catturare fagiani o altri uccelli che stanno molto a terra. Presumo possa funzionare anche con altri animali (Nutria?).
In ogni caso è bene segnalarla alla Polizia Provinciale di Parma, poichè le gabbie usate per catturare le nutrie solitamente sono marcate con una targhetta che ne sancisce la funzione.
Ciao
renato
In ogni caso è bene segnalarla alla Polizia Provinciale di Parma, poichè le gabbie usate per catturare le nutrie solitamente sono marcate con una targhetta che ne sancisce la funzione.
Ciao
renato
Renato- Messaggi : 235
@Renato: ok cerco la e-mail e faccio la segnalazione. Dubito che volessero prendere delle nutrie perché non credo che il mais sia un'esca adeguata.
Ho avuto risposta dalla Polizia Provinciale, mi hanno comunicato che "la trappola in oggetto risulta essere in uso a personale autorizzato, come confermato dal responsabile di zona delle operazioni di cattura dei Fagiani dell'A.T.C. PR 4."
Pagina 1 di 1