Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hallo World!

4 partecipanti

Andare in basso

Hallo World! Empty Hallo World!

Messaggio Da Carlo Balestrazzi Sab 24 Mag 2014 - 15:07

Buongiorno a tutti,
mi chiamo come il mio nick lascia pensare.
Ho passato da un po' la cinquantina, e sono appassionato di fotografia fin da quando avevo 6 anni.
Mi diverto a fotografare sia in digitale, ed utilizzo, lavorando nel settore informatico, programmi come Photoshop e The Gimp senza eccessivi problemi, sia in analogico. Anzi, il mio grande amore sarebbe, o meglio, è, proprio l'analogico, dove ho cominciato, e dove mi trovo a nuotare "come un pesce nell'acqua", mentre l'offerta legata al modo di essere del digitale mi sembra fin esagerata, oltretutto pensando che spesso mi trovo ad "addomesticare" una macchina riottosa che non vuole saperne di tornare ad essere uno strumento prono al mio volere.
Comunque non si smette mai di imparare e mi piacciono molto anche le macchine digitali.
Essendo io un ornitologo ed un ornicoltore dilettante, amerei acquisire tecniche e conoscenze nella fotografia di Uccelli. Ho già imparato che è come avere una coperta corta, e che, se non si hanno a disposizione mezzi economici significativi, non si riesce ad ottenere granché dalla fotografia ornitologica, però c'è sempre la speranza che qualcuno più esperto e più capace mi possa insegnare qualche metodo per migliorare.
Ad esempio ho capito che un forte teleobiettivo è fondamentale, ma è estremamente difficile fare puntamenti corretti, perché a grande ingrandimento corrisponde grande instabilità e grande difficoltà ad inquadrare il volatile agognato.