Foto Parma Natura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'omino del metano

4 partecipanti

Andare in basso

L'omino del metano Empty L'omino del metano

Messaggio Da Gianguido Gilioli Gio 27 Gen 2011 - 22:17

Oggi mi sono fermato a Borgotaro a fare il metano e il signore della pompa era pieno di foto di occhioni e altri animali del Taro. Si fa chiamare l'uomo del fiume può essere? Conoscete... Gianguido.
Gianguido Gilioli
Gianguido Gilioli

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 53
Località : Scandiano (RE)

http://www.gianguidogilioli.com

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty Re: L'omino del metano

Messaggio Da Stefanos Gio 27 Gen 2011 - 22:35

Io ho conosciuto l'ex fornaio di Fornovo Taro che si faceva chiamare l'uomo del Taro ed aveva splendide foto fatte da lui (solo su pellicola), quello di Borgotaro invece non lo conosco.

L'uomo del fiume di Fornovo
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty Re: L'omino del metano

Messaggio Da Gianguido Gilioli Gio 27 Gen 2011 - 23:02

Stefanos ha scritto:Io ho conosciuto l'ex fornaio di Fornovo Taro che si faceva chiamare l'uomo del Taro ed aveva splendide foto fatte da lui (solo su pellicola), quello di Borgotaro invece non lo conosco.

L'uomo del fiume di Fornovo

Fonovo? Forse è quello Very Happy!!! Cavoli se non li finiste tutti uguali sti paesi eviterei di fare confusione Twisted Evil. Si le foto erano molto belle a parte alcune composizioni con uccelli nanetti e foletti... Stefano porta pazienza comincio ad avere la mia età farao . Gianguido.
Gianguido Gilioli
Gianguido Gilioli

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 53
Località : Scandiano (RE)

http://www.gianguidogilioli.com

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty Re: L'omino del metano

Messaggio Da Filippo Ven 28 Gen 2011 - 7:50

Si è lui, l'ex fornaio...
L'ho conosciuto e mi ha fatto vedere molte sue foto, alcune davvero
uniche, ma che passione e costanza ci ha messo... king
Filippo
Filippo

Messaggi : 4415
Data d'iscrizione : 02.11.10
Località : Parma

http://www.filippomori.it

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty ex Fornaio

Messaggio Da Renato Ven 28 Gen 2011 - 8:07

L'uomo di cui parlate lo conosco bene.
Si chiama Flavio Carpi ed è un fornaio in pensione.
Il forno porta ancora il suo nome e sta vicino al foro Boario di fornovo.
per circa 15 anni è venuto tutti i gg o quasi a portare da mangiare alle nutrie in Taro, lungo il canale di scarico dell'ENI a Fornovo.
E' famoso perchè oltre a fotografare chiama per nome tutti gli animali che alimenta, Carola la nutria, Rambo il fagiano, Valerio il porciglione, ecc ecc
Essendo dentro al parco ed avendo bisogno dell'auto, abbiamo concordato un altro luogo per continuare questa sua passione, lungo il medesimo canale ma appena fuori dai confini dell'area protetta. Ancora oggi lo potete trovare sotto al ponte della ferrovia di Riccò.
Anche io ho visto tante sue foto, alcune molto belle, altre un pò stravaganti, certamente da autodidatta ha una grande passione e rispetto per gli animali.
Personalmente trovo però che il suo approccio sia un pò troppo ravvicinato, infatti ritengo che abituare gli animali selvatici ad avvicinarsi all'uomo per ricevere cibo sia pericoloso e anche ecologicamente poco corretto.
Nel mondo ci sono tante specie che sono diventate pericolose proprio perchè abituate all'uomo e oggi cercano l'uomo per farsi dare cibo o peggio per rubarglielo (babbuini in africa, macachi in asia, nibbi bruni in africa, orsi in america).
Provare per credere.
Ciao
Renato


Renato

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty Re: L'omino del metano

Messaggio Da Stefanos Ven 28 Gen 2011 - 21:44

In effetti concordo con Renato un'eccessiva addomesticazione degli animali selvatici crea negli animali comportamenti non idonei. Però sempre meglio uno che porta da mangiare da uno che spara agli animali per diletto.
Stefanos
Stefanos

Messaggi : 6284
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'omino del metano Empty Re: L'omino del metano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.